• Lun - Ven : 9.00 - 17.30
  • Domenica: Chiuso
  • +39 011 9904680
  • info@strumia.com

Azienda

Lavorazione materie plastiche dal 1956

L’azienda nasce nel 1956 da un’idea del Fondatore, Sig. Alberto Strumia, che intravede l’opportunità di soddisfare la crescente richiesta di articoli estrusi in materia plastica. Dedizione e perseveranza, unitamente a brillanti intuizioni, hanno permesso al Fondatore di maturare una profonda esperienza nella produzione di tubazioni, guaine profili in materia plastica. Nel 1986 l’Azienda ha beneficiato dell’ingresso di nuova forza generazionale, Sig. Luciano Strumia, che ha conferito all’Azienda ulteriore impulso e dinamismo oltre alla consolidata esperienza. Nel 2004 l’Azienda ha lasciato la storica sede di Beinasco (1968-2003) per la nuova sede di None (Torino), più spaziosa ed organizzata, con possibilità di successivi ulteriori ampliamenti. Essa insiste su un’area di 7.000 mq di cui 2.300 mq destinati alla produzione, 700 mq al magazzino e 150 mq agli uffici.

Certificato ISO 9001

Certicazione
ISO 9001:2008

Scarica il certificato

Scarica
il certificato

La qualità della nostra azienda

Servire i Clienti è il cuore della missione dell'azienda, perché la nostra perennità e la nostra crescita dipendono dalla loro soddisfazione protratta nel tempo.

E’ attraverso l’ottimizzazione dei nostri prodotti e dei nostri servizi che noi vogliamo servire i nostri Clienti.
Questa volontà è tradotta nella Dichiarazione Qualità Strumia.

Il Sistema Qualità Strumia si basa sulla responsabilità e sulla competenza del personale, così come sui processi « Cliente », « Supporto » e di « Pilotaggio » dell’Azienda. Esso integra le buone pratiche Qualità che noi applichiamo per soddisfare i nostri Clienti e migliorare la performance dell’Azienda.

I ns. reparti produttivi occupano 2.300 mq ed il magazzino 700 mq, su un’area di 7.000 mq. circa. Le nostre 30 linee di estrusione sono in grado di produrre guaine, tubi e profilati nelle forme più disparate (con peso da 1 grammo al metro sino a 2000 grammi al metro).

Utilizzando i seguenti materiali che più frequentemente lavoriamo: PVCPEPPPA12PCABSPC/ABSPSNORYLEVAPOMPOLIURETANO PUR – GOMMA TERMOPLASTICAPP/EPDMSEBS nelle formulazioni più evolute per il riciclaggio ed il rispetto dell’ambiente e la sicurezza delle persone.
A seconda della sezione richiesta, i profilati possono essere prodotti in due materiali coestrusi, ad esempio PVC rigido + PVC flessibile o PP + gomma termoplastica. Oltre alla trafilatura dei prodotti, sui quali effettuiamo operazioni di taglio/fustellatura secondo la lunghezza/sagoma desiderata, siamo in grado di costruire in proprio matrici e calibratori per trafilatura come da disegno o da campione fornito dal Cliente.

  • 2300mq di reparti produttivi
  • 30 linee di estrusione
  • Costruzione autonoma di matrici e calibratori
  • Utilizzo di meterie di prima qualità

La nostra politica di qualità ha dei valori fondamentali che stanno alla base dei nostri principi:

  • Essere un’azienda armoniosamente integrata nella società, assumerci totalmente le nostre responsabilità adottando dei comportamenti etici.
  • Offrire ai nostri Clienti la migliore qualità in termini di prodotto e di servizio, al miglior prezzo, in tutti i segmenti di mercato che decidiamo di servire
  • Cercare la crescita e la soddisfazione del personale nell’esercizio delle loro attività e responsabilità, coinvolgerlo nelle attività aziendali di miglioramento e renderlo consapevole del proprio contributo all’efficacia del Sistema Qualità e al conseguimento degli obiettivi prefissati
  • Cercare il miglioramento continuo delle prestazioni dell’organizzazione tramite l’ottimizzazione dei processi aziendali e del sistema qualità./li>
  • Definire e verificare in fase di riesame gli obiettivi della Qualità in coerenza con quanto stabilito con il presente documento e definire il piano di miglioramento.
  • Assicurare la disponibilità delle risorse necessarie (umane, finanziarie e tecnologiche) atte a soddisfare i requisiti e le esigenze del Cliente e del SQ stesso.
  • Promuovere e diffondere la presente politica a tutti i livelli sia all’interno che all’esterno della struttura organizzativa.